• Studio Lepore

    Contabilità e fiscalità della pesca marittima

  • Studio Lepore
  • Studio Lepore

Iscriviti alla newsletter

Letta la nota informativa

Contabilità e fiscalità della pesca marittima

Contabilità
Lo Studio fornisce assistenza nella tenuta della contabilità per le imbarcazioni della piccola pesca fino a 10 TSL nonché per la pesca locale oltre le 6 miglia dalla costa.

Imbarchi e sbarchi
Lo Studio fornisce assistenza nelle pratiche di imbarco e sbarco dei marittimi dovuti a fine campagna di pesca o a malattia e infortunio.

Registri motopesca
Lo Studio fornisce assistenza nella compilazione dei registri motopesca previsti in caso di acquisti ai sensi degli artt. 8 bis 1° c lett D , E DPR. 633/72, provvedendo anche alla loro istituzione e vidimazione.

Pratiche vidimazione libri carburante
Lo Studio fornisce assistenza nella compilazione dei registri di carico e scarico carburante SIF per imbarcazioni da pesca, provvedendo anche alla loro istituzione redazione compilazione e consegna alle autorità.

Pratiche intracomunitarie
Lo Studio fornisce assistenza nelle pratiche doganali di acquisto o di cessione di beni intra Ue, assistendo il cliente nelle operazioni di fatturazione registrazione e compilazione delle denunce intracomunitarie, nonché nella loro presentazioni presso gli enti preposti.

Pratiche rinnovo licenze di pesca
Lo Studio fornisce assistenza nel rinnovo delle licenze di pesca presso le competenti autorità marittime, nonché alla richiesta delle autorizzazioni provvisorie.

Pratiche visite di ispezione ai fini della navigabilità
Lo Studio fornisce assistenza durante le visite di ispezione previste dalla normativa marittima ed eseguite dalla Capitaneria di Porto locale e dal Registro Italiano navale. Lo Studio è in grado di fornire la compilazione delle domande di visite presso tutti gli enti competenti.

Estratti visure e certificati R.N.M.G.
Lo Studio fornisce assistenza nel richiedere visure e certificati presso il Registro Navi Minori e Galleggianti della locale Capitaneria di Porto.

Pratiche finanziamenti regionali e SFOP
Lo Studio fornisce assistenza nella compilazione delle domande per finanziamenti regionali e SFOP per acquisti ammodernamento natanti e attrezzature da pesca.

Pratiche di costruzione demolizione e ammodernamento pescherecci
Lo Studio fornisce assistenza nelle pratiche di costruzione ammodernamento di pescherecci, curandone glia spetti contabili amministrativi e di finanziamento rinnovo delle licenze di pesca presso le competenti autorità marittime, nonché alla richiesta delle autorizzazioni provvisorie.

Pratiche VHF Lo Studio fornisce assistenza nelle visite di ispezione da parte del Circostel in relazione agli apparati VHF ed EPIRB sia in sede di visita annuale sia in sede di loro omologazione, nonché in caso di rilascio a seguito di pescaturismo.

Pratiche statistiche pescato mensile
Lo Studio fornisce assistenza nella compilazione, traendo i dati direttamente dalle fatture fornite dal cliente, delle denunce mensili del pescato da presentarsi mensilmente presso la locale Capitaneria di Porto.

Pratiche rinnovo annotazioni sicurezza Capitaneria e R.I.N.A.
Lo Studio fornisce assistenza durante le visite di ispezione previste dalla normativa marittima ed eseguite dalla Capitaneria di Porto locale e dal Registro Italiano navale. Lo Studio è in grado di fornire la compilazione delle domande di visite presso tutti gli enti competenti.

Tenuta libri paga e rapporti con Ipsema Inail e Inps
Lo studio fornisce il servizio di elaborazione mensile delle buste paga del personale marittimo dipendente sia a bordo che a terra secondo quanto previsti dai C.C.N.L. della pesca marittima, curando anche la consegna agli istituti previdenziali ed assicurativi delle domande di iscrizione cancellazione nella relativa gestione.